Luca Rovati

Dopo aver conseguito una laurea con lode e medaglia d’oro in Economia Aziendale all’Università Bocconi ha ricoperto cariche direttive nei consigli di Amministrazione del Gruppo Rottapharm SpA. Ha condotto la più importante acquisizione da parte di un gruppo italiano in campo farmaceutico (Madaus Pharma) ed è attualmente Vice-Presidente di GreenTech Energy Systems AS (società energetica dedicata alle rinnovabili), membro del CDA di Nuove Partecipazioni SpA (Gruppo Pirelli), Consigliere di Pirelli & C. SpA e della Marco Polo International. È ora Vice-Presidente di FIDIM, la Holding della famiglia Rovati. È inoltre partner fondatore di Armonia SGR, società operante nel Private Equity.

Ha pubblicato molti libri in ambito gestione finanziaria di gruppi multinazionali e collabora alla didattica di importanti atenei italiani.
È sposato, ha tre figli e ama l’arte: la musica in modo particolare.