I Partner della Fondazione Estro Musicale

Lo storico studio “Il Cortile” si è riconosciuto negli obiettivi della Fondazione Estro Musicale: sono significative, infatti, le similitudini nell’ intendere il rispetto per il ruolo dell’Autore e per la necessità di valorizzarne il lavoro e l’estro.

Nato nella seconda metà degli anni ’60, ha ospitato le produzioni di grandi artisti italiani ed internazionali che ne apprezzavano il “live-sound” che riusciva, e riesce ancora oggi, a dare alle produzioni musicali che si affidano alla bellezza della sala, alla sua storicità, ai suoi impianti perfetti per registrare suoni dal vivo.

Il suo valore tecnico-architettonico è stato sempre apprezzato da importanti Autori e Compositori che hanno ritrovato ne Il Cortile Recording Studio l’atmosfera perfetta per realizzare veri e propri capolavori.

Solo per citarne alcuni, al Cortile hanno inciso i loro storici album:

Angelo Branduardi, Lucio Battisti, Jimmy Bo Horne, Gloria Gaynor, Francesco Guccini, Fausto Leali, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, P.F.M., Eros Ramazzotti, Sister Sledge, Modà, Ophir e altri.

Clicca il tasto qui sotto per visitare il sito dello studio Il Cortile:

Riserva il tuo posto alle Esibizioni Live 2024