fbpx
 

Opere premiate - Edizione 2017

Tutti noi della Fondazione, con questa comunicazione ufficiale, vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare di cuore voi che avete partecipato alle presentazioni edizione 2017.

Accogliervi nel nostro studio, ascoltare e registrare le vostre opere appassionanti ed originali è stata una bellissima esperienza.

Tutti quanti assieme abbiamo raggiunto un grande obiettivo dimostrando che c’è tantissima musica ancora da scoprire e diffondere, creata da compositori appassionati e motivati, che a pieno titolo può ampliare la proposta di musica nel nostro paese e magari varcarne i confini!

Ogni brano è stato registrato live e in diretta  e ciò ha permesso di cogliere, documentandola, tutta la forza e le motivazioni che ognuno di voi ha messo nel proprio progetto.

Da parte nostra abbiamo messo tutta la professionalità e l’attenzione possibile, per cercare di farvi sentire a casa ed a vostro agio durante le esibizioni.

Abbiamo raccolto nel nostro database, in un solo anno di attività ben 835 registrazioni audio/video.

Il database avrebbe potuto essere ancor più ampio se tutti gli iscritti si fossero presentati agli appuntamenti concordati, o quantomeno  avessero avvertito in caso di impedimenti, così da permettere ad altri autori di occupare gli slot lasciati liberi.

Piccole incertezze di percorso e note poco intonate, che danno ancor più valore allo sforzo di tutti coloro i quali, pur di partecipare, hanno superato difficoltà e disagi oggettivi.

Ne citiamo sono alcuni:

Rosolino Amico, che ha fatto 40 ore di bus dalla Sicilia tra andata e ritorno, fermandosi solo poche ore in studio per presentarci le sue composizioni! GRAZIE

Tony Tarantino e la sua band, arrivati da Lecce, viaggiando di notte con una Panda strapiena di persone, bagagli e…strumenti! GRAZIE

Rossana Longo arrivata con il suo collaboratore ed un’ottima strumentazione elettronica, portata letteralmente “a spalla” per chilometri scendendo dal paesino di montagna fino alla stazione del treno per arrivare in studio! GRAZIE

…Il gruppo  Base che  ricevuta la comunicazione di essere stati premiati ed avendo già registrato il brano e trovata una destinazione al progetto, ha rinunciato al premio, per lasciare posto ad altre proposte! GRAZIE

Un’altra comunicazione che abbiamo il piacere di darvi é la seguente:

Stiamo incontrando personalmente importanti operatori dell’editoria, della discografia italiana ed internazionale, manager, oltre che registi e attori di teatro e di cinema.

Tutto questo, in aggiunta alle nostre premiazioni e al database, per cercare di dare un seguito ed una penetrazione sul  mercato, alle vostre creazioni.

Con orgoglio dobbiamo ammettere che stiamo ricevendo lusinghieri feedback!

Vi terremo ulteriormente e costantemente informati, siatene certi!

Abbiamo anche contattato diversi club di musica live proponendo  i vostri progetti.

    Vi comunichiamo inoltre, con grande piacere, che il database ha già prodotto i primi risultati!

Alcuni Autori inseriti nella lista dei premiabili, hanno già trovato autonomamente una buona strada musicale e quindi facciamo loro un caloroso in bocca al lupo: “vi seguiremo con grande interesse.”

Yel Bosco – Devis Gardin – Base – Daniel Giummara – Melissa Ciaramella

Elenco dei premiati

Artista

Titolo

Ascolta

Artista e Titolo

Ascolta

AB Quartet
Ensemble

"SNOW"

Alessio Lasio

"FIZA’E SA LUCHE"

Alex Bacci

"BEAUTIFUL MOMENT"

Antonio Davi

"INCONTRO D’ARMONIE"

Federica Cerizza

"VIBRAZIONI"

GioccaDendê
Ensemble

"TEMPO DE PALAVRAS"

Giulia Dabalà

"CALLING ME"

Ilaria Canelli

"I REFUSE THE SILENCE"

Iria Maccioni

"SIT TIBI TERRA LEVIS"

Marighela Fiaschini

"CONSCIOUSNESS"

Massimiliano Alloisio

"RUMBA LOCA"

Michele Lombardi

"L’INNOCENZA DEL DOMANI"

Nadia Marino

"LIVING IN MY TIME"

Reggaemotion
Ensemble

"EXTRA"

Rosita Brucoli

"DECIDERSI"

Serendip
Ensemble

"PROMETHEUS"

Seveso Casino Palace
Ensemble

"KC"

Sorah Rionda

"SERE’ UN ADIOS"

Valletta e Neve
Ensemble

"SOLTANTO UNA BRUTTA GIORNATA"

Come avrete notato in  questo primo anno abbiamo  deciso di fare un ulteriore sforzo per  sottolineare  la qualità delle vostre proposte, portando il numero dei premiati  da 15 a 19.

Come Fondazione vogliamo, senza retorica, affermare che per noi  non vi sono “vincitori o perdenti” ma soltanto un grande insieme di personalità musicali che confluiscono ed arricchiscono  il nostro database, vera e propria mostra permanente delle vostre opere, di cui i “premiati” sono significativa rappresentanza.

Ricordiamo inoltre a tutti i partecipanti ed in particolare a quelli che, grazie alle nostre iniziative, troveranno uno sviluppo commerciale alle loro attività, che la Fondazione Estro Musicale è  una entità no profit legalmente riconosciuta dallo Stato Italiano, e accetta donazioni , rilasciando certificazioni valide ai fini fiscali, nonché può essere indicata quale soggetto beneficiario del 5 per mille nelle dichiarazioni dei redditi, tutti mezzi attraverso i quali sì potrà permettere in futuro il suo funzionamento indipendentemente dalle risorse economiche e professionali messe a disposizione dal presidente e dai consiglieri permanenti.

Ecco una preview del nostro Database