Tutti noi della Fondazione Estro Musicale ringraziandovi di cuore per avere addirittura superato le presenze dello scorso anno ,vi comunichiamo con grande piacere la lista premiati di questa edizione 2018.
Anche quest’anno accogliervi nel nostro studio e registrare le vostre opere originali è stata una esperienza meravigliosa.
E’ ormai dimostrato e sotto gli occhi di tutti che c’è tantissima musica ancora da scoprire e diffondere, creata da compositori appassionati e motivati, che a pieno titolo può ampliare la proposta di musica nel nostro paese e magari varcarne i confini!
E’ bello sottolineare come in special modo per quel che riguarda i testi dei brani ci sia stata una notevole evoluzione di linguaggio e contenuti.
Come tanti di voi ormai sanno ogni brano è stato registrato live e in diretta e ciò ha permesso di cogliere, documentandola, tutta la forza e le motivazioni che ognuno di voi ha messo nel proprio progetto.
A questo punto nel nostro database si aggiungono altre 847 opere che sommate alle 835 della scorsa edizione formano un vero e proprio patrimonio di 1682 opere inedite!!!
Non è completamente sparita la cattiva abitudine da parte fortunatamente di pochi, di iscriversi e senza avvisare non presentarsi. Rimangono piccole incertezze di percorso e note poco intonate, che danno ancor più valore allo sforzo di tutti coloro i quali, pur di partecipare, hanno superato difficoltà e disagi oggettivi.
Procedono senza interruzione i nostri incontri con importanti operatori dell’editoria, della discografia italiana ed internazionale, manager, oltre che registi e attori di teatro e di cinema.
Tutto questo, in aggiunta alle nostre premiazioni e al database, per cercare di dare un seguito ed una penetrazione sul mercato, alle vostre creazioni.
Vi comunichiamo inoltre, con grande piacere, alcuni risultati che il database ha prodotto a tutt’oggi:
– Il brano “Senza” di Yel Bosco è stato il nuovo singolo di Antonella Ruggiero
– I Seveso Casino Palace (gruppo da noi premiato nel 2017) sono stati tra i finalisti della edizione 2018 di X Factor
– Chiara Scalisi e il suo brano “Voglio smettere di fare musica” è arrivata tra i 60 semifinalisti di Sanremo Giovani
Artista
Titolo
Ascolta
Artista e Titolo
Ascolta
Inoltre abbiamo piacere di segnalare che alcuni compositori che la Fondazione Estro Musicale aveva deciso di premiare hanno nel frattempo trovato una destinazione artistica per le loro opere.
Ne siamo felici e facciamo un grande in bocca al lupo a: