fbpx
 

Opere premiate - Edizione 2022

Anche quest’anno siamo pronti ad annunciare i nomi dei partecipanti premiati alle Esibizioni Live Edizione 2022.

Prima però vogliamo svelarvi una sorpresa e raccontarvi qualcosa di più su questa splendida edizione. Ma soprattutto vogliamo, come sempre, spendere qualche parola per ringraziarvi ancora una volta.

In tanti siete giunti alle porte del nostro studio di registrazione carichi di entusiasmo, portando con voi i vostri strumenti e in molti avete percorso lunghe distanze spinti dal desiderio irrefrenabile di condividere la vostra musica con noi.

É sempre emozionante vedervi arrivare con quello spirito e quella luce negli occhi e per questo non smetteremo mai di ringraziarvi.

Le fasi di selezione sono state difficilissime e compiere delle scelte è risultato più complicato del previsto. I brani selezionati dalla nostra commissione, come sapete dalla scorsa edizione sono 7. La sorpresa è proprio questa: nonostante l’aumento dell’impegno richiesto ed un maggiore sforzo al quale dovremo sottoporci abbiamo deciso, in via del tutto eccezionale, di premiare ben 8 autori e le loro rispettive opere.

Ridare slancio al ruolo fondamentale della composizione musicale nel nostro paese è per noi un obbligo morale, dunque il nostro lavoro non finisce qui. Il percorso degli artisti premiati, ci vedrà impegnati nella realizzazione dei loro master, nonché nel lavoro di promozione e comunicazione dei loro progetti musicali.

Possiamo, senza ombra di dubbio, affermare che anche quest’anno abbiamo raggiunto con soddisfazione i nostri obiettivi: l’elevato numero di participanti e la qualità espressa testimoniano quanta dedizione e passione si dedichi oggi alla musica d’autore. Siamo certi dunque che il nostro lavoro contribuirà presto all’affermazione di nuovi talenti nel panorama musicale italiano.

Ecco finalmente i nomi e i titoli dei loro brani:

Elenco dei premiati

Artista

Titolo

Ascolta

Artista e Titolo

Ascolta

Cinetic trio
Ensemble

"l'abbuffata"

noRma
Ensemble

"Acquario"

Agnese Di Maggio

"Non ho più paura"

Giorgio Penotti

"4 giugno 1940"

Joseph Foll

"Non siamo più all'altezza dell'amore"

Kouja
Ensemble

"Sirene"

Luigi Baudino feat Mario Rosini

"Piccoli pensieri"

Marco Pizzi

"44 anni dopo"

Ricordiamo inoltre, che tutti i partecipanti sono già entrati di diritto, nel nostro DB delle opere, un archivio che rappresenta un patrimonio dall’alto valore culturale di oltre 4.000 brani inediti e che viene quotidianamente consultato dagli addetti ai lavori del mercato discografico.

Ecco una preview del nostro Database