Opere premiate - Edizione 2022

Joseph Foll
"Non siamo più all'altezza dell'amore"

Biografia

Giuseppe Follera in arte Joseph Foll  è un autore / cantautore di Mondragone in provincia di Caserta. Ex calciatore semiprofessionista si avvicina alla musica suonando il basso in gruppi di cover di musica italiana ed internazionale. Cresciuto in mezzo ai colori e i quadri del padre Alfonso pittore, compra un a chitarra classica ed inizia a scrivere musiche e testi perché non sa disegnare. Con il suo progetto Joseph Foll, suona in giro per l’ Italia.

Nelle sue canzoni parla della vita di tutti i giorni dipingendola in chiave visionaria e fantastica, trasformando il suo mondo in chiave Folk/Pop. Ama il jazz e Battisti, Maradona e Lou Reed, Modigliani e la fotografia. Apre i concerti di Tricarico, Cesare Basile, Cleo T, Gnut, Daniele Maggioli (Duo Bucolico),Persian Pellican,Tim McMillan,Niccoló Carnesi,Francesco di Bella,Foja ,Gogol Bordello, Alessio Bondi ,Tonino Carotone , Morgan, Enzo Gragnaniello, lo spettacolo di Biagio Izzo ed il concerto racconto di Mogol. Vincitore della menzione speciale di Timmusic per il concorso Musica Contro le Mafie – 2020.

Non siamo più all’altezza dell’amore tratta il tema del senso di ineguatezza che spesso nelle relazioni prende il sopravvento sull’entusiasmo iniziale. Ciò che prima ammaliava ora si dà per scontato, si guarda uno schermo del cellulare mentre oltre di esso la vita scorre piena di momenti e storie meravigliose mai colte…